Lo stile lineare e preciso di Gianni Chiarini si conferma nella collezione per la primavera-estate 2015. L’espressione del brand conserva il suo approccio contemporaneo oltre che sofisticato; le geometrie delle pelli naturali, vanno ad inseguire linee nette e pure, in un gioco di palette delicato . I colori polverosi e tenui, definiscono il design elegante.
Anche la Icon Bag presenta la sua nuova versione per la primavera estate,a testimoniare l’immagine di una borsa che rimane per sempre, ma che si veste di nuovi dettagli.

La collezione si accende di colori con borse semirigide colorate e divertenti con cromie che esaltano le silhouette in puro stile “eighties, così come anche i modelli in canvas colorati o in denim. I particolari, diventano veri e propri protagonisti meticolosamente curati, come per gli eleganti interni in argento su texture stampa a rete.

Nella sparkling summer di Gianni Chiarini i volumi delle borse metallizzate sono mossi dagli effetti glitter . I riflessi, sulle pelli morbide e sui canvas, regalano giochi di luce dall’effetto decisamente glam.
Nulla viene lasciato a caso, ogni elemento è stato studiato per poter ottenere praticità, come nel progetto “Cover Bag” Una linea versatile e frizzante che con una Cover interscambiabile, permetterà di abbinare la borsa a materiali diversi come pelli laminate, tessuti stampati, rafia mimetica oppure nylon. Grazie alle cover infatti è possibile cambiare il look delle borse: basta scegliere il vestitino preferito e la borsa sarà acconciata sempre in modo diverso.
La cover è il nuovo gioco glam dell’estate: da cambiare in base al proprio look o da scambiare con le amiche. Un nuovo modo di vivere la borsa- personalizzata per ogni occasione.

Ampio spazio è stato dedicato alla Cover Bag così come alla Icon nel nuovo sito www.giannichiarini.it dove il mondo Gianni Chiarini prende nuova forma. La piattaforma digitale nata per raccontare l’altra anima del brand, innovativa e dinamica, che si contrappone ma allo stesso tempo ne esalta l’eccellenza e la tradizione del “Made in Italy”, da sempre segno distintivo del marchio. Grazie al nuovo sito e all’interazione con i canali social emerge anche lo storytelling e l’immagine di ogni prodotto: la borsa è raccontata non solo con gallery immagini e video, ma anche attraverso le curiosità e news da scoprire nella sezione “Journal”, il living diary di Gianni Chiarini.

Infine grande spazio alla community di followers Gianni Chiarini che cresce sui canali di Facebook, Instagram (#GIANNICHIARINIBAGS), Twitter (@GianniChiariniC) e nel nuovo social Tumbler ora tutti coordinati e interconnessi al sito. Una rete social pensata per essere sempre aggiornata su novità e tendenze con veri e propri Style Tips sulle borse e sul loro uso quotidiano.

Il mondo di Internet, con la sua velocità e capacità di diffusione semplificata dal dinamismo dei social media, è indubbiamente il veicolo di comunicazione più consono alla filosofia del brand, orientato all’innovazione e al mercato. Ed è anche per questo che dall’azienda già si parla di e-commerce: secondo le previsioni della società uno spazio per lo shopping virtuale vedrà la luce entro il 2016.

 

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