Look Book

F/W 2016-17

Per la collezione F/W 16-17, Gianni Chiarini si ispira ad un mood street-style dai contrasti chic, forme essenziali che si alternano alla purezza dei materiali, nei colori degli spiriti liberi. Perfezione compositiva e rigore produttivo strizzano l’occhio all'ironia di dettagli originali e identificativi. Una femminilità fresca, urban, disincantata e divertente, che non teme i contrasti, sperimenta e crea qualcosa di sorprendentemente unico.

Un twist contemporaneo negli aspetti essenziali delle forme, che delineano pochette, shoulder-bag e tracolle unconventional.
Il nero e l’argento tingono la pelle pregiata, completati da dettagli punk borchiati o traforati, sempre racchiusi in un retro gusto bon-ton.
L’eleganza essenziale del brand diventa il fil rouge della linea, interpretato liberamente in modelli rigidi e geometrici, oppure in quelli morbidi e lineari.

E’ nelle icone che uno stile può dirsi riconoscibile. Ecco perché Gianni Chiarini ha creato Helena: per parlare di sé con una voce femminile, per racchiudere il proprio mondo in una piccola opera d’arte, perché la semplicità e il buon gusto è sempre di moda.

Shoulder bag, handbag e tracolle assicurano il comfort come priorità, nella libertà di movimento che esalta i dettagli frangiati, i profili ad intreccio e le superfici selvagge. Un ricordo che appartiene ai mitici Seventies, nelle forme lunari e nei dettagli etnici come le tracolle composite, che trova la propria voce in combo nuove ed inaspettate, come l’animalier e i colori accesi.